Progetto SOS
La SOS di Canzo, in collaborazione con AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ha partecipato al progetto “SOS”, un’iniziativa pensata per sensibilizzare gli studenti sul tema della sicurezza e del primo soccorso.

L’obiettivo del progetto è stato quello di fornire ai ragazzi le conoscenze di base per affrontare situazioni di emergenza, promuovendo al tempo stesso una cultura della solidarietà e della responsabilità civica. Durante gli incontri, gli studenti hanno imparato come comportarsi in caso di incidente, come riconoscere i segni di un malore e come attivare correttamente i soccorsi attraverso il numero unico di emergenza 112.


A guidare le lezioni sono stati i medici dell’ASL di Erba, che hanno messo a disposizione la loro esperienza professionale per rendere la formazione concreta e coinvolgente. Attraverso esempi pratici e simulazioni, i ragazzi hanno potuto comprendere l’importanza di un intervento tempestivo e corretto in attesa dei soccorsi.

Il progetto “SOS” rappresenta dunque un importante passo avanti nella collaborazione tra mondo sanitario e scolastico, con l’obiettivo comune di formare cittadini più consapevoli e pronti ad aiutare gli altri.
